COME USARE MAGNESIUMWASH A MANO O NEI TUOI VIAGGI
Può succedere che la lavatrice non va o volete lavare i vostri capi normali o delicati a mano o semplicemente tenete molto a quel dato capo d'abbigliamento particolare, sempre leggendo attentamente le etichette accluse che si possa lavare ad acqua.
Premessa
Avete bisogno:
-
bacinelle o lavello,
-
il bag Magnesiumwash®,
-
eventuale ammorbidente, tenendo presente che con il Ph 9-10,5 del trattamento con il magnesio, il tessuto raggiunge già una certa morbidezza, fate la vostra esperienza.
-
Percarbonato di Sodio, semplice e potente, che potete aggiungere a seconda del grado di sporco, della divisione dei tessuti, bianchi o colorati, lana, cotone o altro ancora.
-
Essenze e olii naturali profumati. Essendo che dopo il lavaggio con Magnesiumwash® il bucato si presenta privo di profumazione, per chi volesse avere la propria fragranza. basta aggiungere negli ultimi 10 minuti tali essenze.
Per cui LE MACCHIE PARTICOLARI O OSTINATE come sangue, unto o grasso o sporco intenso, è bene lavarle prima con acqua fredda sotto il rubinetto, questo per evitare che lo sporco si fissi sui capi d’abbigliamento e poi procedere al trattamento con Magnesiumwash® con acqua fredda, tiepida o calda, con un detersivo forte, come da vostra abitudine, il Ph di Magnesiumwash® toglierà completamente, nei tessuti, ogni residuo chimico dei detersivi tradizionali.
In funzione del tessuto e alla tipologia dei vostri capi, procedete con attenzione dall’ ammollo alla strizzata.
Se avete dei capi colorati e volete fissare bene i colori potete intervenire dopo i 50 minuti per cui alla fine del lavaggio, con un cucchiaio di aceto e poi risciacquate.
Non usate l’aceto prima o durante il trattamento con il Magnesiumwash®, al contrario ne inficerebbe l’efficacia.
Durante il lavaggio si può utilizzare la candeggina a base di ossigeno, mentre è da evitare la candeggina a base di cloro.
Comunque, la candeggina a base di cloro può essere utilizzata per trattare i capi prima del lavaggio con il Magnesiumwash®
NON utilizzare con prodotti a base acida o acido citrico durante il ciclo di lavaggio poiché annullerebbero l'efficacia del Magnesiumwash® ma solo in modo che entrino in circolo nella fase finale del lavaggio.
L’intervento di lavaggio con il bag Magnesiumwash®
-
Lasciate il bag Magnesiumwash® in acqua, con la biancheria, per 40/50 minuti, alla fine strizzate dolcemente e stendete, ma
2. Dopo i 30 minuti, agitate il bag almeno per 3 minuti, stringendo e rilasciando il bag, anche con una mano, in maniera vigorosa come per emulare il cestello della lavatrice, operate con un movimento rotatorio e premete con due mani la biancheria più volte, tutto questo per almeno 10 minuti, in modo che le bolle d’idrogeno agiscano come detergente all’interno delle maglie del tessuto, portando via sporco, sudore, unto e batteri, lasciando un profumo di fresco.
Alla fine stendete la biancheria o adagiate su un piano se è lana o altro a seconda della vostra abitudine.
Come usare il bag nei tuoi viaggi!
Essendo un piccolo bag di c.a. 14 x 13 cm. dal peso solo di 167 grammi, è facile collocarlo e trasportarlo nel Vostro bagaglio.
Nella confezione, il bag è collocato in un busta di plastica (purtroppo, per ora!) e ha la chiusura ermetica. Dopo il lavaggio a mano, basta strizzare il bag, per la fuoriuscita della poca acqua e porlo ad asciugare.
Per il lavaggio attenetevi alle indicazioni come sopra, nel lavaggio a mano.
Ecco il video della prova con il campione che è uguale al lavaggio con il bag da 150 grammi:
in Inglese
in Italiano
Ecco come si presenta il bag dopo 195 lavaggi, a destra il nuovo bag
Per altre domande, potete visitare la pagina
Scarica le "AVVERTENZE DI COME LAVARE" in PDF, stampa e tieni in lavanderia per consultarle.
INGLESE
ITALIANO