COME USARE MAGNESIUMWASH IN LAVATRICE
È molto facile e divertente!
E, soprattutto, il bag Magnesiumwash® è molto resistente e può essere aperto solo con una forbice, per cui non preoccuparti più che bambini o animali possano accidentalmente bere o versare detersivo come un flacone di plastica o cartone.
Specifiche tecniche in sintesi:
-
può essere usato circa 180 volte;
-
può essere utilizzato con un carico di biancheria fino a 8 kg. Per lavare oltre 8 kg, utilizzare 2 bag Magnesiumwash®;
-
funziona in qualsiasi tipo di lavatrice, con carico frontale o dall'alto;
-
funziona in acqua fredda o calda e con qualsiasi durezza d'acqua;
-
non produce schiuma, il che significa che non è più necessario sciacquare vestiti o tessuti in genere (ad esempio risparmiando acqua ed energia).
Prima di lavare i vestiti, i tessuti, per la prima volta, è meglio inserire il bag a cestello vuoto, senza indumenti, ad alta temperatura. In questo modo è possibile eliminare batteri e altri tipi di sporco che rimangono nei tubi, nel cestello o negli interstizi della gomma della lavatrice.
Se ci sono ancora superfici sporche nel cestello della lavatrice, è possibile ripetere l'operazione aggiungendo due cucchiai di bicarbonato di sodio. Il ciclo dovrebbe durare almeno 1 ora usando acqua fredda o meglio, calda.
Come usare il bag Magnesiumwash®
-
Prima del primo lavaggio, eseguire un ciclo di lavaggio ad alta temperatura con il bag MW in modo che i batteri e lo sporco della lavatrice vengano rimossi. Se lo sporco è ancora visibile sul cestello della lavatrice, provare a utilizzare percarbonato di sodio in un ciclo di acqua fredda della durata di almeno 1 ora.
-
Mettere il bag Magnesiumwash® in lavatrice (NON APRIRE IL BAG) con i panni sporchi. Imposta, come tua abitudine, il programma di lavaggio che vuoi.
Non è necessario mettere altri detersivi!
Magnesiumwash® sostituisce un pari detersivo od omologo.
Importante:
A. Magnesiumwash® agisce come un normale detergente per il lavaggio. Se è necessario lavare una camicia, con colletto o polsino sporco, o macchia particolare, bisogna utilizzare uno smacchiatore, (ad esempio, quello che da sempre usate ed avete fiducia) prima di mettere i vestiti in lavatrice, oppure come da Vostra esperienza dovrebbe bastare strofinando la parte con del normale sapone.
B. Se gli indumenti hanno sporco tenace e/o diffuso, si può usare il bag Magnesiumwash®, insieme a un vostro abituale detersivo tradizionale, mettendo solo la metà della solita porzione di detergente perché Magnesiumwash® aumenta la capacità di pulizia. Poiché Magnesiumwash® non contiene componenti sbiancanti, lavare gli indumenti bianchi molto sporchi per primo. Vedi sopra la sezione A.
Importante: non utilizzare detersivi con cloro o candeggina!
Se si utilizza una combinazione di lavaggio e asciugatura, rimuovere il bag prima del ciclo di asciugatura.
Nota: Magnesiumwash® non sarà danneggiato, ma si consiglia vivamente di rimuoverlo prima del ciclo dell'asciugatrice a secco per garantire la lunga durata del sacchetto di nylon.
Dopo il lavaggio mettete ad asciugare il bag a temperatura ambiente.
Nota: se necessario per fare più lavaggi, si può usare Magnesiumwash® senza asciugare.
*Come descritto sopra, le molecole d'acqua cosi scomposte, agiscono sul tessuto, anche dovuto al movimento della lavatrice (o della mano, per il lavaggio manuale) per circa 45-60 minuti.
Per cui è inutile superare i 60 minuti in lavatrice, senza risciacquo, in quanto il bucato viene pulito a fondo.
Il consumo maggiore del magnesio avviene, non tanto per la temperatura o durezza dell'acqua o dei chilogrammi di bucato nel cestello, quanto nella inutilità maggiore ai 60 minuti.
Dopo i 60 minuti il consumo è gradatamente maggiore in funzione del tempo. Per correttezza informiamo, come esempio estremo di utilizzo, che usando, sempre, il bag in lavatrice con 5 kg nel cestello, con 70° di temperatura e con un ciclo completo di 180 minuti (3 ore), il consumo sarebbe di circa 120 lavaggi contro i 180 con un uso corretto per le specifiche tecniche del bag Magnesiumwash®.
PER CUI:
può essere utilizzato per un massimo di circa 180 lavaggi garantiti con 45/60 minuti in acqua con temperature da 30°/60°/90°.
I circa 180 lavaggi sono garantiti seguendo le regole di utilizzo: i valori del Ph, del bag in acqua, dopo c.a. 20 minuti, raggiungono c.a. 9-10,5 e lo sporco, l’unto inizia a fuoriuscire dai tessuti, pulendo a fondo. Per cui non è necessario portare i tempi del lavaggio oltre 1 ora, risparmiando acqua, ed energia, anche senza risciacquo. L’usura del magnesio è nei tempi in acqua, maggiore è il tempo minori saranno i lavaggi. Il lavaggio consigliato è di minimo 45 fino a 60 minuti con temperatura da 30° a 60°. In questo modo si raggiungono ugualmente ottimi risultati di lavaggio. Per i capi con macchie tenaci e particolari usare i detersivi che già utilizzate insieme al bag Magnesiumwash® che renderà puliti i tessuti dalla chimica.
Ecco come si presenta il bag dopo 195 lavaggi, a destra il nuovo bag
Per altre domande, potete visitare la pagina
Scarica le "AVVERTENZE DI COME LAVARE" in PDF, stampa e tieni in lavanderia per consultarle.
ITALIANO
Stampa le Avvertenze in PDF