F.A.Q.

F.A.Q.

Restituzione del bag Magnesiumwash entro 30 giorni!

Abbiamo una politica di restituzione di 30 giorni, il che significa che hai 30 giorni dopo aver ricevuto il bag MagnesiumWahs per richiedere un reso e restituiremo quello che hai pagato. Puoi leggere tutto qui!

Come posso controllare e sapere quando è finito/usurato l'effetto di lavaggio del bag?
Controlla che il peso del bag, che è di 150 gr. di magnesio e 15 gr. del bag vuoto, per cui in totale 165 gr. c.a., non sia inferiore a circa 130-135 grammi, nel caso bisogna sostituirlo con uno nuovo. Per cui la perdita è di c.a. 30-35 gr. per 180 lavaggi seguendo le avvertenze di lavaggio che sono:
per un massimo di circa 180 lavaggi garantiti con 45/60 minuti in acqua con temperature da 30*/60°/90°.
Per la pesatura è necessario una bilancia con centigrammi, per vedere la perdita, anche dopo ogni lavaggio.

il bag dopo 195 lavaggi, il bag nuovoEcco come si presenta il bag dopo 195 lavaggi, a destra il nuovo bag

Dopo aver letto sul sito di MagnesiumWash, non sono ancora convinto, perchè?

Perchè MagnesiumWash è un'innovazione naturale ed ecologica per il lavaggio in lavatrice, a mano e per i Vostri viaggi.
E' difficile per la maggior parte delle persone accettare che 150 grammi riescano a risolvere molti problemi di lavaggio, come togliere gli odori, il sebo, l'unto, i batteri, adatto ai neonati, ai bambini, agli ipoallergici, a chi a disguidi con i prodotti chimici, che agisce come ammorbidente e cosi via. Per verificare fate il test del PH.

In italiano

In Inglese


Quanti lavaggi posso fare con un bag da 150 grammi?

Si possono fare circa 180 lavaggi.
PER CUI:
può essere utilizzato per un massimo di circa 180 lavaggi garantiti con 45/60 minuti in acqua con temperature da 30*/60°/90°.
I circa 180 lavaggi sono garantiti seguendo le regole di utilizzo: i valori del Ph, del bag in acqua, dopo c.a. 20 minuti, raggiungono c.a. 9-10 e lo sporco, l’unto, inizia a fuoriuscire dai tessuti, pulendo a fondo. Per cui non è necessario portare i tempi del lavaggio oltre 1 ora, risparmiando acqua, ed energia, anche senza risciacquo. L’usura del magnesio è nei tempi in acqua, maggiore è il tempo minori saranno i lavaggi. Il lavaggio consigliato è di minimo 45 fino a 60 minuti massimo, con temperatura da 30° a 60°. In questo modo si raggiungono ugualmente ottimi risultati di lavaggio. Per i capi con macchie tenaci e particolari usare i detersivi che già utilizzate insieme al bag MagnesiumWash che renderà puliti i tessuti dalla chimica, oppure usate il Percarbonato di Sodio.


Le macchie tenaci o particolari devono essere pretrattate?

Sì, proprio come tratti da sempre le macchie ostinate più gravi con detersivi standard più aggressivi, o localmente o in generale sull'indumento.

F.A.Q.F.A.Q.


In generale, quali macchie è meglio pretrattate?



Dalla tua esperienza, sai che è meglio pretrattare macchie di sangue, segni di erba, colletti e polsini molto sporchi o biancheria intima con macchie speciali. Il modo migliore per farlo è usare un normale smacchiatore o un normale sapone da bucato. Ma raccomandiamo il percarbonato di Sodio semplice, potente e naturale. Inserendo sempre insieme il bag MagnesiumWash, toglie eventuali residui chimici dei detersivi.


F.A.Q.F.A.Q.

Il bucato ha un cattivo odore dopo aver lavato anche con bag di MagnesiumWash, perchè?


Dopo il primo lavaggio con MagnesiumWash, la biancheria potrebbe avere un odore sgradevole causato dai residui di detergenti tradizionali nel castello. I detergenti chimici tradizionali sono ancora presenti, creando odori sgradevoli e per rimuoverli, prima di usare Magnesium Wash per la prima volta, basta lavare, a vuoto, alla massima temperatura, usando almeno 500 ml di aceto semplice.

Prima di usare il lavaggio al magnesio, il bucato era più bianco, ma ora non lo è, perché?

Il bianco e la luminosità del bucato sono associati all'uso di sbiancanti ottici e all'aggiunta di vari prodotti chimici contenuti nella maggior parte dei detergenti, ma ciò significa che parte dello sporco rimane ancora nel tessuto. Il lavaggio al magnesio è naturale e non è uno smacchiatore o un candeggiante. Per avere il tessuto bianco usate il Percarbonato di Sodio.
Le proprietà di Magnesium Wash lasciano il bucato senza sporco od odore con un profumo di freschezza naturale. Essendo completamente naturale, il bucato rimane fresco di tessuto, per chi volesse avere del profumo, basta aggiungere nel lavaggio alcune gocce di essenze d'olio naturale di vostro gradimento. Tenete presente che i soliti detersivi liquidi o in polvere chimici rilasciano molecole "non naturali", che poi vengono inalate e depositate negli alveoli polmonari.

Per rendere i tuoi vestiti bianchi, ti consigliamo di aggiungere due cucchiai di percarbonato di sodio alla lavatrice a temperature superiori a 40 gradi.

Posso usare un detergente o un ammorbidente con Magnesium Wash?

È possibile utilizzare insieme al lavaggio al magnesio, detersivo e/o ammorbidente e/o balsamo in lavatrice, ma dimezzando la quantità. Comunque il Magnesio contenuto nel bag è cosi potente che dopo il lavaggio i tessuti sono molto morbidi senza usare alcun ammorbidente o balsamo in quanto l'acqua cosi trattata scioglie lo sporco ammorbidendo naturalmente i tessuti. Tenendo presente che ammorbidenti e balsami possono avere dei contenuti chimici. Leggete attentamente le indicazioni o avvertenze sui prodotti che acquistate!

A quale temperatura si può usare il lavaggio al magnesio? Qual è la durezza dell'acqua?

Il lavaggio al magnesio è efficace a qualsiasi temperatura e può essere utilizzato con qualsiasi durezza dell'acqua.

Con quale durezza o temperatura può essere utilizzato Magnesium Wash?

Il lavaggio al magnesio può essere utilizzato a qualsiasi durezza o temperatura.

Quando si lava con un bag per la prima volta, è meglio disinfettare la lavatrice?

Basta fare un lavaggio a vuoto a 90 gradi con acido citrico o aceto.

Il lavaggio al magnesio è adatto a persone con dermatite atopica o MCS?

Sì, Magnesium Wash è adatto anche per chi soffre di allergie in quanto è ipoallergenico e adatto anche a pazienti con dermatite atopica o MCS.

MagnesiumWash elimina gli odori?

Sì, MagnesiumWash, nei test, ha dimostrato di essere 10 volte più efficace nell'eliminazione degli odori rispetto ai detergenti standard.
Verifica con le tue scarpe o tute da ginnastica.

prova odore delle scarpe da ginnastica
Che odore ha il bucato dopo il lavaggio con MagnesiumWash?

MagnesiumWash non contiene alcun profumo artificiale, quindi il bucato, dopo il lavaggio, avrà un odore di fresco bucato. Essendo completamente naturale, il bucato rimane fresco di tessuto, per chi volesse avere del profumo, basta aggiungere nel lavaggio alcune gocce di essenze d'olio naturale di vostro gradimento. Tenete presente che i soliti detersivi liquidi o in polvere chimici rilasciano molecole "non naturali", che poi vengono inalate e depositate negli alveoli polmonari.

MagnesiumWash funziona senza schiuma?

Sì, è per questo che puoi saltare la fase di risciacquo durante il lavaggio in lavatrice.

MagnesiumWash può essere utilizzato in un ciclo di asciugatura?

Lasciare il lavaggio di magnesio all'interno della lavatrice durante il ciclo di asciugatura non causa alcun problema e non influisce in alcun modo sulle sue prestazioni durante l'uso successivo, ma si consiglia di rimuovere il lavaggio di magnesio prima del ciclo di asciugatura per evitare un'eccessiva usura del sacchetto di nylon.
F.A.Q.
Spesso dimentico di togliere Magnesium Wash dalla lavatrice e lasciarlo tutto il giorno o tutta la notte. Questo potrebbe in qualche modo influire sull'efficacia di MagnesiumWash?
No, questo non influirà in alcun modo sul bag di MagnesiumWash.

Si può utilizzare Magnesium Wash più di una volta al giorno?

Sì, più lavaggi successivi e/o continuativi, non danneggiano il bag.

MagnesiumWash può essere usato nel lavaggio a mano?
Sì, è necessario lasciare il bag in acqua, con gli indumenti che si desidera lavare, per 20-25 minuti, per consentire F.A.Q.all'acqua di raggiungere un pH di 9-10. L'importante è agitare bene il bag per almeno 3 minuti e gli indumenti di tanto in tanto, per favorire l'uscita dal tessuto delle molecole d'odore o sporco e alla fine del ciclo bisogna risciacquare e strizzare bene il bucato sotto il rubinetto. 

La candeggina può essere utilizzata con MagnesiumWash?
Sì, ma è importante non usare candeggina a base di cloro.

L'acqua dopo il ciclo di lavaggio al Magnesium Wash è inquinante?
No, MagnesiumWash non contiene e di conseguenza F.A.Q.non produce sostanze chimiche e non genera schiuma, è completamente innocuo. Inoltre, si può usare anche l'acqua del lavaggio con MagnesiumWash come fertilizzante naturale per piante e alberi.

Quanto tempo impiega MagnesiumWash affinché l'acqua raggiunga un pH di 9-10?
Circa 15-20 minuti, a seconda della quantità di acqua utilizzata dalla lavatrice. Meno acqua, più rapidamente viene raggiunto il livello di pH specificato. 

Come posso sapere e capire se MagnesiumWash funziona veramente?
Vai alla pagina del Ph Test Kit e vedrai come fare un test semplice e scientifico.
Video di come fare il test del Ph
Video del test del Ph elettronico


Il PH dell'acqua diminuisce quando MagnesiumWash viene usato per lungo tempo?
Si, ed è consigliabile cambiare il bag di Magnesium Wash, dopo averlo usato, per circa 180 lavaggi.

Quando si usa il bag Magnesium Wash nella lavatrice, per la prima volta, lo sporco e la muffa presenti nelle tubature, negli interstizi della guarnizione in gomma e nel cestello, possono mescolarsi con il bucato?
Si, in alcuni casi; parte dello sporco può rimanere nel bucato. Pertanto, si consiglia di utilizzare MagnesiumWash per la prima volta senza aggiungere vestiti per pulire la lavatrice e i tubi, quindi procedere con il normale lavaggio della biancheria.
 F.A.Q.

Magnesium Wash può essere utilizzato nelle lavanderie comuni o condivise?

Sì, ma questo non è auspicabile. Le lavatrici comuni in genere sono sporche e contengono muffe causate dai detergenti usati in precedenza. MagnesiumWash può rimuovere tutto questo, ma con il rischio che sporco e muffa possano mescolarsi con il vostro bucato.

Come posso disinfettare la mia lavatrice?
Posizionate il bag Magnesium Wash in lavatrice, ed eseguite un ciclo alla massima temperatura, senza aggiungere alcun indumento.

Il lavaggio con il bag di Magnesium Wash può rovinare gli indumenti?
No, MagnesiumWash è privo di sostanze tossiche e sintetiche e protegge il tessuto mantenendo fibre e colore. Inoltre,F.A.Q. è perfetto per capi in cotone biologico.

MagnesiumWash può essere usato per lavare tessuti delicati?
Sì, seguendo le stesse istruzioni dei vestiti normali.

Dopo i circa 180 lavaggi cosa devo fare?
Dopo circa 180 lavaggi, puoi continuare a lavare con il vecchio MagnesiumWash per circa altri 20 lavaggi, inserendo un bag nuovo, migliorarando così le prestazioni del lavaggio, oppure puoi aprire il bag vecchio e utilizzare le palline di magnesio come fertilizzante per piante e alberi.

Magnesium Wash è 100% naturale?

Sì, Magnesium Wash, a differenza F.A.Q.di molti detergenti "ecologici", non contiene sostanze sintetiche, chimiche, sbiancanti o inquinanti vari. Infatti è composto solo di puro minerale di magnesio al 99.95%, trattato solo con temperature e tempi esatti per farlo durare fino a 180 lavaggi.

Le persone con pelle sensibile o qualsiasi altra condizione della pelle possono usare Magnesium Wash?
Sì, Magnesium Wash è privo di sostanze tossiche e chimiche, quindi è ideale per le persone con pelle sensibile o problematiche.

Il magnesio è un elemento infiammabile?
No, il punto di fusione del magnesio è di 600° C gradi.

Esiste pubblicità online sull'efficacia dei prodotti per il bucato riempiti di ceramica. Magnesium Wash assomiglia a questi?
No, Magnesium Wash è completamente diverso da tali prodotti. Magnesium Wash è realizzato in magnesio purificato, non in ceramica, e la sua efficacia è dimostrata da test effettuati in laboratori speciali.

Posso usare un altro detergente o sapone con MagnesiumWash?
Sì, si può usare, ma allo stesso tempo  è consigliabile ridurre la quantità di detersivo o sapone, a metà. Tuttavia, non è possibile utilizzare detergenti a base di CLORO. Ma raccomandiamo il percarbonato di Sodio semplice, potente e naturale, sia come sbiancante e/o smacchiante, usando le opportune dosi consigliate.

Magnesium Wash può essere utilizzato sia in acqua calda che fredda?
Sì, proprio come qualsiasi detergente.

MagnesiumWash può essere utilizzato sia in acqua dolce che dura?
Sì, MagnesiumWash funziona efficacemente con qualsiasi durezza dell'acqua.

Magnesium Wash può essere utilizzato nelle lavatrici a caricamento frontale o dall'alto?
Sì, Magnesium Wash funziona in tutte le lavatrici, il principio e l'azione stà nella riduzione del PH per favorire l'uscita delle molecole di sporco o di odore.

Il lavaggio al magnesio può danneggiare il cilindro o i sensori delle lavatrici?
No, MagnesiumWash non danneggia nessuna parte della lavatrice.

Non ho usato il bag Magnesium Wash per alcuni mesi e mi sembra che non lavi più come prima, perchè?
Prima di tutto controlla che il peso del bag, che è di 150 gr. di magnesio e 15 gr. del bag vuoto, per cui in totale 165 gr. c.a., non sia inferiore a circa 130-135 grammi, nel caso bisogna sostituirlo con uno nuovo.
Il bag contiene delle sfere di magnesio che potrebbero, non usate nel tempo, ossidarsi leggermente e questo a causa dell'umidità.
In questo caso le sfere si possono rigenerare togliendo l'ossidazione, basta immergere il bag in una vaschetta contenente circa 30 ml.. di aceto normale, bianco, e circa 400 ml di acqua. Lasciate il tutto per circa 3 minuti.
Durante l'operazione la miscela si scalderà e procurerà delle bolle. Alla fine risciacqua molto bene il bag per togliere il residuo d'aceto. Ecco, ora è pronto da mettere ancora in lavatrice o a mano.

F.A.Q.F.A.Q.
Le due foto rappresentano prima e dopo il trattamanto.

Se hai bisogno di sapere altro, non esitare a contattarci:
info@magnesiumwash.com